Hotel Contà

Via Borgo Stolfi, 25
31053 Pieve di Soligo TV

Tel. +39 0438 980435
Fax +39 0438 980896

www.hotelconta.it - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

L’Hotel Contà si distende nel cuore cinquecentesco di Pieve di Soligo, all’interno dell’antico complesso residenziale appartenuto originariamente al Conte Marco Giulio Balbi Valier  che negli anni successivi al 1850 aveva isolato e selezionato un clone di Prosecco migliore degli altri, individuato ancora oggi come "Prosecco Balbi". 

La storia di questo albergo, la cui struttura nasce proprio da quelle che in origine erano le cantine che per prime videro sgorgare il “Prosecco Balbi”, si intreccia sia con la storia del “Prosecco” che con quella della “Cantina Colli del Soligo”. Se al Conte Balbi Valier, vanno, infatti, i meriti di aver dato inizio alla storia moderna del Prosecco, agli eredi, i Sammartini, vanno, invece, i meriti di aver, per primi, confluito la loro cantina in quella che a metà degli anni 50 veniva fondata come “Cantina Sociale Colli del Soligo”.

Completamente e magnificamente ristrutturato, dotato di ogni confort, questo Hotel, rappresenta la partenza ideale per itinerari di interesse enogastronomico, naturalistico, storico ed anche sportivo. Proprio dall’Hotel si snoda una passeggiata ecologica che dal centro del paese, passando proprio a fianco della Cantina Colli Del Soligo, arriva fino alle vette di Collagù e San Gallo punti privilegiati per poter ammirare le “Rive” del Prosecco Superiore.

Le camere dell'albergo, belle e spaziose, offrono ogni comfort.

La reception ampia e luminosa, si presenta molto familiare, grazie all'accoglienza di personale sempre gentile e disponibile.

Ricca la colazione al mattino e gustosi i piatti della tradizione veneta, serviti nel ristorante-enoteca e nel bistrot adiacenti l’albergo.